ATTENZIONE: POSTI ESAURITI PER NIDO

Per accedere alla lista d’attesa, scrivi una email a segreteria@scuolamaternacoccaglio.it indicando un contatto telefonico e nome, cognome, data di nascita del bambino. Restano aperte le iscrizioni alla materna.

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI PER MATERNA BILINGUE

Per accedere alla lista d’attesa, scrivi una email a segreteria@scuolamaternacoccaglio.it indicando un contatto telefonico e nome, cognome, data di nascita del bambino. Restano aperte le iscrizioni alla materna tradizionale.

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI per Nido e Materna bilingue

Per accedere alla lista d’attesa, scrivi una email a segreteria@scuolamaternacoccaglio.it indicando un contatto telefonico e nome, cognome, data di nascita del bambino. Restano aperte le iscrizioni alla materna tradizionale.

Iscrizioni anno scolastico 2024/2025

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I/IL SOTTOSCRITTI/O
DELL'ALUNNO
I SOTTOSCRITTI DICHIARANO, AI SENSI DELLE VIGENTI NORME IN MATERIA DI AUTOCERTIFICAZIONE CHE, I DATI INDICATI SONO VERITIERI
1) di essere a conoscenza che la Scuola è una scuola paritaria ai sensi della L. 62/2000 e in quanto tale svolge il suo servizio pubblico in osservanza delle norme statali e regionali in materia di istruzione dell’infanzia;

2) di essere consapevoli che l’IRC è parte integrante del progetto educativo di questa scuola paritaria cattolica/di ispirazione cristiana e rappresenta un aspetto culturale irrinunciabile per la formazione della persona nel rispetto degli alunni di diverse culture e di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, svolto secondo le modalità previste dalla normativa;

3) di avere visionato la documentazione della scuola sul sito internet www.scuolamaternacoccaglio.it e di accettarne il contenuto;

4) di prendere atto che l’azione formativa della Scuola, tesa ad agevolare l’adempimento dei compiti educativi propri della famiglia, viene svolta in stretta collaborazione con la famiglia stessa alla quale è richiesto di partecipare attivamente alla vita della Scuola.
I SOTTOSCRITTI DICHIARANO CHE IL/LA PROPRIO/A FIGLIO/A:
PAGAMENTI ISCRIZIONE RETTA
LA PERSONA CHE EFFETTUA I PAGAMENTI DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE E SUCCESSIVAMENTE DELLA RETTA E A CUI VERRÀ INVIATA, VIA MAIL, LA CERTIFICAZIONE PER LA DETRAZIONE FISCALE:
DICHIARA DI: *
AUTORIZZA LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA A PROCEDERE ALLA RICHIESTA AL PROPRIO ISTITUTO BANCARIO DI ADDEBITARE LA RETTA DELLA PRESENTE ISCRIZIONE, DIRETTAMENTE SUL PROPRIO CONTO CORRENTE.
IN ALTERNATIVA LA RETTA POTRÀ ESSERE PAGATA MEDIANTE BONIFICO SULL’IBAN DELLA SCUOLA:
IT68G0569654360000002001X03
IN CASO DI RICHIESTA DI RIMBORSO, LA DOMANDA DEVE PERVENIRE ALLA SCUOLA ENTRO 8 SETTIMANE DAL VERSAMENTO.
CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ARTICOLO 13, REGOLAMENTO UE 679/16
Gentile Signore/a, desideriamo informarla che il Regolamento UE 679/16 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.Il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza nonché di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Nella nostra struttura sono in vigore procedure operative che coinvolgono tutti gli operatori sia con mansioni amministrative, che didattiche, che ausiliarie. Fra i dati personali che Le vengono chiesti per la compilazione della Scheda Personale ci è necessario richiederle anche quelli che la legge definisce come “dati sensibili” ed in particolare informazioni riguardanti la salute del fanciullo. La presenza di queste informazioni ci porta ad applicare severe e vincolanti norme di comportamento alle quali tutto il personale è tenuto ad attenersi. Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento predetto Le forniamo, quindi, le seguenti informazioni:

1) i dati personali e le informazioni riguardanti il fanciullo ed i componenti del nucleo famigliare vengono richiesti al fine di:

  1. gestire nel miglior modo possibile l’inserimento del fanciullo nella nostra struttura educativa;
  2. valutare il livello di autonomia personale del fanciullo;
  3. organizzare le attività nelle quali il fanciullo verrà inserito (sia interne che esterne: gite, visite);
  4. essere in grado di rintracciare un adulto in caso di necessità (numeri di telefono, indirizzi email)
  5. adempiere agli obblighi amministrativi (emissione di ricevute di pagamento).
2) il conferimento dei dati e delle informazioni richieste è obbligatorio per il perseguimento delle finalità descritte al punto 1);

3) alcuni dati, anche sensibili, potranno essere comunicati, cioè trasmessi ad un soggetto determinato, solamente se tale comunicazione risulti necessaria al perseguimento delle finalità descritte al punto 1). Per queste comunicazioni è necessario raccogliere il Suo consenso. La mancanza del consenso ci esporrebbe alla impossibilità di operare nell’interesse del fanciullo. Per le operazioni indispensabili per la tutela della salute del fanciullo stesso ci considereremo comunque autorizzati ad operare senza limitazione alcuna. A titolo di esempio indichiamo, fra gli ambiti di comunicazionepossibili:

  1. enti pubblici che abbiano titolo per richiedere l’invio di dati o informazioni (comuni, Ufficio Scolastico Provinciale e Regionale, ASL, assistenti sociali);
  2. società di servizi amministrativi o di controllo della qualità dei servizi oggetto della nostra offerta;
  3. personale medico, paramedico o amministrativo di strutture sanitarie impiegato in attività di controllo, di prevenzione o di assistenza;
  4. compagnie di assicurazione, periti o altri soggetti coinvolti nella definizione di pratiche di rimborso a seguito di infortuni;
4) i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, tranne quanto previsto al punto successivo, né saranno oggetto di diffusione, ad esempio a mezzo web o materiale divulgativo delle attività della nostra struttura, senza il vostro preventivo consenso scritto;

5) in caso ritenga necessario portarci a conoscenza di vincoli di qualsiasi natura dei quali si debba tenere conto nelle attività nelle quali il fanciullo potrà essere inserito, Lei è pregato di darcene comunicazione con le modalità che le verranno indicate;

6) durante le attività che verranno effettuate nel corso dell’intero percorso formativo verranno prodotte, a cura del personale insegnante, valutazioni, relazioni, schede didattiche, che potranno contenere riferimenti, dati o informazioni, relative al fanciullo. Questi materiali confluiranno, unitamente al materiale prodotto durante le attività, nel Fascicolo Personale

7) durante le attività è possibile che vengano effettuate riprese video o scatti fotografici al fine di documentare quanto svolto. Nella maggior parte dei casi questa è una necessità didattica, in altri casi documentale. In ogni caso l’ambito di diffusione delle immagini è esclusivamente interno e funzionale alle finalità descritte al punto 1);

8) in caso si verifichi la necessità di utilizzare le immagini in ambiti più generici o indeterminati, ad esempio pubblicazioni o proiezioni pubbliche, Le verrà chiesto un apposito consenso;

9) secondo un pronunciamento del Garante della Protezione dei Dati Personali informiamo che è possibile effettuare riprese o fotografie da parte dei famigliari dei fanciulli frequentanti la scuola purché durante occasioni pubbliche di feste, ricorrenze, o attività aperte e purché le immagini non siano destinate alla diffusione o ad un uso commerciale ma solo ad un uso familiare;

10) Le verrà chiesto di indicare i nominativi di altre persone autorizzati al ritiro, al termine dell’orario scolastico, dell’alunno. L’elenco potrà essere aggiornato mediante una Sua comunicazione scritta in qualsiasi momento. L’autorizzazione al ritiro solleva la Scuola da ogni responsabilità civile o penale per eventuali incidenti;
ELENCO DELLE PERSONE AUTORIZZATE AL RITIRO DELL'ALUNNO/A
IL PRESENTE ELENCO POTRÀ ESSERE AGGIORNATO SOLO MEDIANTE COMUNICAZIONE SCRITTA
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Carta identità delegato 06.
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INFORMATIVA AI SENSI ART. 13 REGOLAMENTO UE 679/16

I sottoscritti esprimono il proprio consenso al trattamento dei seguenti dati:
• realizzazioni fotografiche e/o audiovisive da parte del personale della scuola realizzate nel corso dell’anno scolastico;
• realizzazioni fotografiche e/o audiovisive da parte di genitori in occasione di feste o uscite collettive;
• utilizzo del materiale fotografico e/o audiovisivo in occasione di: pubblicazioni, mostre, incontri formativi con i genitori e insegnanti, ecc., (uso esterno).

I sottoscritti dichiarano inoltre che, ai sensi art. 13 Regolamento UE 679/16, qualsiasi materiale foto/video prodotto in occasione di eventi organizzati dalla scuola (recite, gite, saggi, ecc.) da noi stessi, da ns. figlio/a o dai ns. familiari/amici, sarà utilizzato esclusivamente in ambito familiare/amicale, evitando la diffusione via Internet o la comunicazione a soggetti terzi, sollevando la scuola da qualsiasi responsabilità in merito.
I SOTTOSCRITTI AUTORIZZANO LE USCITE DEL PROPRIO FIGLIO DALLA STRUTTURA SCOLASTICA QUALORA SI RITENESSE OPPORTUNO AI FINI DIDATTICI, RELIGIOSI E RICREATIVI CON O SENZA MEZZO DI TRASPORTO.
CON LA PRESENTE ISCRIZIONE, I SOTTOSCRITTI AUTORIZZANO L’ATTIVITÀ DI VIDEOSORVEGLIANZA NEL NIDO DEL PROPRIO FIGLIO/A, UNITAMENTE A QUELLA DEGLI ALTRI UTENTI, PER MOTIVI DI SICUREZZA E COME A NORMA DI LEGGE.

Le riprese sono salvate nell’archivio telematico della scuola fino ad un massimo di 5 giorni, dopodiché vengono automaticamente cancellate.

Su richiesta di un genitore o di colui/lei che eserciti la patria potestà sul minore, le Forze dell’ordine hanno la facoltà di visionare tali riprese, presso la struttura della scuola e alla presenza del legale rappresentate e/o direttrice, dichiarando che cio non é in alcun modo lesivo di alcun diritto e della privacy del proprio figlio/a, stante il preminente interesse a garantire a tutti gli utenti la massima trasparenza e sicurezza nello svolgimento dell’attivtà all’interno della scuola.
I SOTTOSCRITTI AUTORIZZANO LA SCUOLA A INVIARE LE COMUNICAZIONI SCUOLA /FAMIGLIA MEDIANTE IL CANALE CHAT WHATSAPP
Per ricevere le notifiche è necessario avere in rubrica il numero della scuola
366 9933349

IMPORTANTE:
È CONSENTITO UTILIZZARE IL NUMERO WHATSAPP DELLA SCUOLA SOLO IN LETTURA O PER URGENZE

per ogni richiesta ordinaria di prega di contattare la segretria:
via telefono allo 030 7721562
via mail a segreteria@scuolamaternacoccaglio.it
ALIMENTI NON CONSENTITI
I SOTTOSCRITTI DICHIARANO CHE IL/LA PROPRIO/A FIGLIO/A NON PUÒ CONSUMARE I SEGUENTI ALIMENTI:
I sottoscritti si impegneranno a far avere all’insegnate di sezione la relativa certificazione medica, senza la quale le richieste non potranno essere soddisfatte.
OBBLIGO VACCINALE
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETÀ (ART. 47, D.P.R. N. 445/2000)

Consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, nel caso di dichiarazioni false e mendaci, in qualità di genitori esercenti la responsabilità genitoriale, di tutore ovvero di soggetto affidatario, ai sensi e per gli effetti del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 119 del 31 luglio 2017, sotto la propria responsabilità.

I SOTTOSCRITTI DICHIARANO CHE L’ALUNNO/A SOGGETTO DI QUESTA ISCRIZIONE
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*CARICA PDF DEL LIBRETTO VACCINALE
I SOTTOSCRITTI – NEL CASO IN CUI NON ABBIANO GIÀ PROVVEDUTO – SI IMPEGNANO A CONSEGNARE, ENTRO IL 10 LUGLIO, LA DOCUMENTAZIONE COMPROVANTE QUANTO DICHIARATO.
Ai sensi dell’articolo 38, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, la dichiarazione è sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e inviata all’Ufficio competente unitamente a copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.

Ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, recante “Codice in materia di protezione dei dati personali”, i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti e, secondo quanto previsto dall’articolo 48 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, saranno utilizzati esclusivamente per gli adempimenti richiesti dal decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73.
IL DOCUMENTO DI AVVENUTA ISCRIZIONE DOVRÀ ESSERE STAMPATO E FIRMATO IN ORIGINALE DA ENTRAMBI I GENITORI O DA CHI NE FA LE VECI E CONSEGNATO IN SEGRETERIA PRIMA DELL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO.

I SOTTOSCRITTI CONFERMANO INOLTRE DI AVER ESEGUITO IL PAGAMENTO DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE DI 110,00€
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